Ha voluto esserci il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, alla festa dei 100 anni di nonna Concetta Buscema che proprio ieri ha compiuto 100 anni, circondata dall’affetto della sua famiglia, figli, nipoti e pronipoti.
Nonna Concetta nasce a Modica da una famiglia di contadini, sin da piccola si è distinta dimostrando ai propri genitori di essere già grande, dovendosi occupare dei suoi fratelli e delle sue sorelle più piccole di lei. Ha sempre dimostrato di essere una grande donna.
Sposata con Giovanni Giarratana, con cui ha avuto cinque figli, una vita di lavori faticosi, ma si è sempre dimostrata piena di vita, felice, con tante storie, che ancora oggi riesce a raccontare, grazie alla sua lucidità che gli consente di avere ancora una memoria viva. Lei, dicono i figli, ha sempre avuto il sole dentro, e questo sicuramente è il suo segreto. E sempre riuscita a tenere salda e affiatata la famiglia.
Alla nonna Concetta, – ha dichiarato il Sindaco – i migliori auguri e i più vivi complimenti per com’è arrivata a questo meraviglioso traguardo. Un esempio di vita per tutti noi.