Modica: le chiede informazioni ma in realtà voleva violentarla. In carcere un egiziano di 30 anni

Un egiziano di 30 anni è stato arrestato dalla polizia di Modica, su mandato del G.I.P. presso il tribunale di Ragusa perchè accusato di violenza sessuale e lesioni ai danni di una giovane donna di 20 anni di Modica. L’uomo, incensurato e richiedente protezione internzionale, era arrivato in Italia da meno di un anno.

I fatti

Le indagini hanno rapidamente ricostruito l’intera vicenda. Dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, la polizia ha avviato immediate indagini, supportate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo del delitto. Gli agenti hanno appurato che l’uomo aveva seguito la giovane durante la notte, attirandone l’attenzione con una banale richiesta di informazioni, che si è rivelata essere un pretesto per bloccarla e commettere il reato. La donna è riuscita a liberarsi e a rifugiarsi presso l’abitazione di alcuni residenti, che hanno richiesto l’intervento della polizia. Il trentenne, nel frattempo, si è dato alla fuga.

Sono stati attivati immediatamente servizi di appostamento per identificare l’aggressore. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla ragazza e alle immagini delle telecamere, gli agenti sono riusciti a individuare l’uomo. Le indagini hanno anche portato al ritrovamento degli abiti che l’aggressore indossava la notte dell’aggressione. L’uomo è stato portato presso la casa circondiariale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it