MODICA, MERCATINO DELLE PULCI

Nuova regolamentazione per il Mercatino delle Pulci che come si sia si svolge l’ultima domenica di ogni mese.

L’assessore allo Sviluppo Economico Nino Frasca Caccia ha riunito ieri nella sala “G.Spadaro” le parti interessate: la squadra annonaria della Polizia Municipale, il rappresentante dell’associazione Heresium,Giorgio Battaglia accompagnato da oltre operatori.

Alla fine dell’incontro si è deciso di sistemare le aree a vendita nello spazio compreso tra il civico 158 al 182 di Corso Umberto compresa la scalinata che collega l’arteria con Corso Garibaldi e dalla Piazza Francesco Giardina sino al civico 225 di Corso Umberto.

Si è stabilito che gli ambulanti non possono posteggiare i mezzi nei luoghi di vendita e lo spazio pubblico occupato sarà oggetto di pagamento.

Per quanto riguarda, invece, il piccolo artigianato locale sarà sistemato negli slarghi di Via Conceria. La presenza di questo mercato sarà disciplinato con date più frequenti nel corso del mese.

“ La nuova disciplina che abbiamo inteso dare-commenta l’assessore Frasca Caccia- anche per il mercatino delle pulci si muove nell’ottica della razionalizzazione di alcuni servizi alla Città che registrando il consenso della cittadinanza vanno disciplinati al fine di non determinare forme di autogestione che sono sempre nocive per la qualità dei servizi resi e per l’immagine della Città.”