MODICA, SCICLI E RAGUSA CONFERMANO LA LORO GRANDE VOCAZIONE TURISTICA

Pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto dell’Assessore Regionale al Turismo sui comuni a vocazione turistica che comprende, come annunciato lo scorso mese di febbraio, tra gli 88 inseriti, le città di Modica, Scicli e Ragusa che si confermano ancora una volta come siti di grande valenza turistica.

Il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sottolinea l’on. Riccardo Minardo, contiene anche il bando per consentire ad altre località di essere inserite nella lista  e considerato che la provincia di Ragusa ha il grande vantaggio di avere notevoli potenzialità e risorse che suscitano interesse turistico tutti i mesi dell’anno, auspicano fortemente che altri comuni iblei che possiedono i requisiti richiesti, possano essere inseriti in questa prestigiosa lista, presentando domanda di partecipazione entro 30 gg. Dalla pubblicazione in Gazzetta.

Modica, Scicli e Ragusa, continua il deputato autonomista, sono quindi inserite nel piano settoriale per l’attivazione delle linee di interventi di programma operativo Fesr 2007/2013, strumento di programmazione delle misure comunitarie riferibili all’assessorato regionale al turismo con la conseguenza di accedere a finanziamenti europei.

E’ un riconoscimento importante per i tre comuni patrimonio dell’Umanità, conclude l’on. Minardo, e questo ci induce ad un impegno sempre più forte e concreto per avere un turismo d’eccellenza in provincia di Ragusa vista la naturale e reale capacità di attrazione turistica che ha il nostro territorio.