Verrà presentata ,sabato 21 Settembre 2019 alle ore 16.30 presso il palazzo della Cultura a Modica,l’opera della scrittrice Marisa Porciello .
L’appasionante libro dal titolo “Scoglitti” rievoca le origini Sicule della scrittrice che seppur con un vissuto in terra partenopea , viaggia con la mente ed il cuore nella “sua” Sicilia .
In questo breve amarcord, Elena, la voce narrante, racconta in modo pacato e riflessivo il viaggio che ha compiuto all’insegna dell’arte, del buon cibo e della compagnia di vecchi amici e parenti. Dalla Puglia, la protagonista approda nelle terre siciliane dove la attende il vivace percorso artistico itinerante “Articolando”. La permanenza in quei luoghi e la piacevolezza del tour la avvicinano al suo passato e le permettono di rinsaldare le sue radici, rendendo ancora più gioiosa e partecipativa la sua rassicurante vita e il mondo che le appartiene.
La forza espressiva dell’autrice si carica di quella verve artistica che l’accompagna da sempre e dona alla sua esistenza una calma nient’affatto apparente, espressa piacevolmente dalla prima all’ultima pagina.
Ne parleranno l’autrice Marisa Porciello e Letizia Passarello Giornalista professionista, appassionata di viaggi e di antropologia da sempre collabora con organizzazioni di volontariato italiane ed internazionali. delegata per la Sicilia di CulturAmbiente e Centro per la Pace.
L’evento organizzato dall’Associazione di volontariato San Michele Arcangelo ha anche finalità di solidarietà sociale .
L’autrice alla fine dell’evento ,ringrazierà gli intervenuti con un omaggio della tradizione artigianale Modicana .