Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Modicano accusato di lesioni e maltrattamenti alla ex moglie. Scattato subito il “codice rosso”
24 Apr 2025 12:31
Lesioni e reiterate violenze fisiche e psicologiche nei confronti dell’ex moglie. Con questa accusa il Commissariato di Modica ha eseguito nei confronti di un 53enne modicano la misura cautelare del divieto di avvicinamento, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura iblea, in seguito alle denunce presentate dalla donna. La donna era costretta a ricorrere alle cure mediche dopo l’ennesima lite per futili motivi.
Da qui, l’avvio immediato della procedura “Codice Rosso”, che impone celerità, rigidità investigativa e massima attenzione alla tutela della vittima, trasferita insieme al figlio in una struttura protetta, lontana dall’ex marito La ricostruzione della Polizia lascia intendere una relazione coniugale avvelenata da continue vessazioni, insulti, intimidazioni e percosse che avrebbero scandito l’intero matrimonio. Un quadro, quello emerso dalle indagini, ritenuto talmente grave da convincere la Procura a chiedere ed ottenere dal giudice la misura più stringente: il divieto assoluto di avvicinamento, sorvegliato attraverso un braccialetto elettronico, e il divieto di ogni contatto, persino tramite i social network.
© Riproduzione riservata