Cultura

Monterosso scelto per le riprese di un cortometraggio sul barone di Canalazzo. FOTO

Monterosso Almo. Ciak … si gira. Il borgo Monterosso ancora set per un cortometraggio sulla storia rivisitata del barone di Canalazzo. Le riprese sono iniziate il 4 agosto scorso e termineranno il prossimo 12 dello stesso mese. Il cortometraggio verrà girato a Monterosso Almo e nei luoghi in cui esiste ancora il caseggiato del barone di Canalazzo oggi proprietà della forestale ricadente ne territorio di Monterosso .

Verranno messi in evidenza gli scorci ed i luoghi più belli della cittadina dell’entrotetra Ibleo accompagnando la storia con attori e comparse interamente del luogo.
Molto professionali i componenti alla realizzazione del cortometraggio: Laura Biggi, responsabile scuola Fedic nazionale, Lorenzo Caravello presidente della Fedic Nazionale , Gaetano Scollo e Turi Occhipinti del Cineclub Sentieri Iblei. Il progetto è patrocinato dal Comune di Montetosso Almo in collaborazione con l’Arci e la Fedic Sentieri Iblei Cine amatori Apuana di Carrara.

“ Importante il contributo degli attori monterossani – affermano i responsabili del cortometraggio – in particolare dei due giovani Matteo Roccuzzo e Salvatore Bucchieri che si sono rivelati una vera sorpresa”. Il cortometraggio verrà in seguito veicolato in tutti i cineclub appartenenti alla Fedic in tutta Italia e nei vari festival sponsorizzati dalla Federazione stessa. ( nelle foto alcuni momenti delle riprese ).