Morte Perracchio i ricordi di “Catarella” e Tuccio Musumeci. VIDEO

Nella camera ardente che è stata allestita all’interno del Teatro Don Bosco di Ragusa, appena dopo la messa, si è svolto un momento dedicato al ricordo dell’attore Marcello Perracchio. Vari amici ed attori si sono alternati per salutare e ricordare l’amico scomparso. Tra loro anche l’attore catanese Tuccio Musumeci con cui Perracchio ha condiviso centinaia di volte lo stesso palcoscenico. “Un grande uomo che mancherà a tutti”, ha detto Musumeci prima di lasciarsi andare ad un ironico e divertente ricordo di Marcello che ha fatto sorridere i presenti. Aneddoti simpatici di una vita vissuta 40 anni insieme calcando i palcoscenici siciliani, italiani ma anche nel resto del mondo.

Tuccio Musumeci: “Per me è stato un fratello. Prese il posto di Umberto Spataro, in A Ciascuno il suo di Leonardo Sciascia. Quando andavamo in tournee prendevano le stesse case in affitto, ovunque andassimo a lavorare. “Prendiamo la casa insieme”, mi diceva sempre. Il problema è che non guardava neanche la casa, il suo pensiero era andare subito al supermercato. Penso che tu stia ridendo ora. Perchè sei stato un uomo buono d’animo e generoso, che ha dato molto a tutti”.

Commosso anche il ricordo di Angelo Russo, l’attore ibleo che nella fiction di Montalbano interpreta l’agente Catarella. Ecco i due video

contribuzione video di Salvo Bracchitta

il ricordo dell’attore Tuccio Musumeci

il ricordo dell’attore Angelo Russo che interpreta l’agente Catarella

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it