Morto l’uomo gambizzato nella notte a Vittoria: la vittima è Angelo Ventura

È morto questa mattina l’uomo rimasto ferito nella notte a Vittoria. La vittima è Angelo Ventura, aveva 38 anni. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, sarebbe parente di alcuni esponenti di spicco della criminalità organizzata, solo omonimo di altri esponenti della famiglia coinvolti in passato in gravi episodi di cronaca.

L’uomo era arrivato al pronto Soccorso dell’ospedale di Vittoria prima di mezzanotte, pare trasportato nel bagagliaio di una vettura di grossa cilindrata. Due persone lo avrebbero caricato di peso e trasportato nella grande sala d’aspetto dell’ospedale, poi sono andati via. La Polizia e i carabinieri sono al lavoro per identificarli anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Si cerca di capire dove si sia verificata la sparatoria, di delineare i contorni dell’episodio. Non si sa se chi ha sparato voleva effettivamente uccidere Angelo Ventura, o se il colpo – esploso da un fucile a pallini – abbia sfortunatamente colpito l’arteria femorale alla coscia destra. Questo non avrebbe lasciato scampo all’uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate nonostante sia stati subito sottoposto ad un intervento di chirurgia vascolare nel tentativo disperato di salvargli la vita.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it