E’ arrivata finalmente l’ora tanto attesa da migliaia di giovani che questa sera riempiranno Piazza Mediterraneo a Marina di Modica per assistere al concerto di Mr Rain. Tra i tanti artisti che sono riusciti a farsi strada negli ultimi anni nella scena rap italiana, Mr. Rain è di certo uno dei più talentuosi. Artista fuori dal coro, capace di autoprodursi e di rappare su tematiche che spesso non vengono sfiorate dai colleghi, è riuscito a farsi conoscere dal grande pubblico anche grazie al duetto del 2018 con Annalisa. Il vero nome di Mr. Rain è Mattia Belardi.
Nato a Desenzano, in provincia di Brescia, nel 1991, si appassiona alla musica durante gli anni delle superiori. Il suo idolo è Eminem, ma partendo dal rapper americano inizia a scoprire tutti i più grandi nomi dell’hip hop sia internazionale che nazionale. Nel 2009 comincia a scrivere le sue prime canzoni e a utilizzare il suo pseudonimo, Mr. Rain. Produce il suo primo mixtape nel 2011, e due anni dopo partecipa a X Factor. Inizialmente eliminato ai provini, viene ripescato per l’entrata diretta nel programma, ma rifiuta la partecipazione.
Va in tour per la prima volta nel 2014, esportando la propria musica in tutta l’Italia e aprendo i concerti di rapper importanti come Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Gemitaiz e addirittura maestri del reggae come Toots and the Maytals. Il suo primo disco ufficiale, Memories, esce nel maggio 2015, totalmente autoprodotto. Il singolo che lo porta al successo è Carillon, capace di superare i 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Da quel momento in poi ogni suo singolo è un successo: da Supereroe a I grandi non piangono mai, fino a Ipernova, uscito nel gennaio 2018. L’ingresso al concerto è totalmente gratuito.