Dopo l’inaugurazione, il 15 marzo scorso, della “panchina Lilla” nell’area di ingresso dell’Ospedale “Maggiore” di Modica, il club di Modica promuove, come peraltro annunciato, una conferenza sul tema: “Anoressia e bulimia: come, quando e perché”. L’appuntamento è per martedì 25 marzo alle ore 11.30 nell’aula magna del Liceo Classico “Galilei-Campailla” a Modica. Il programma prevede […]
Nasce a Ragusa il Centro per Famiglie: un nuovo punto di riferimento per il sostegno e l’aiuto
24 Mar 2025 13:16
Un nuovo servizio dedicato alle famiglie prende vita a Ragusa: nasce il Centro per Famiglie, un luogo di ascolto, consulenza e supporto aperto a tutte le realtà familiari, indipendentemente dalla loro composizione e dalle difficoltà che affrontano.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ragusa, capofila del Distretto Socio-Sanitario 44, in collaborazione con Medi Care, verrà presentata ufficialmente giovedì 27 marzo 2025 alle ore 9.00 presso il Centro Polifunzionale di Via Colajanni 69, con un convegno dedicato.
All’evento parteciperanno il sindaco Peppe Cassì, l’assessora alle Politiche per l’inclusione e Servizi Sociali Elvira Adamo, e diversi esperti del settore.
Un servizio per tutte le famiglie
Il Centro per Famiglie vedrà la collaborazione di psicologhe, educatrici, pedagogiste e assistenti sociali, che lavoreranno in sinergia con i Servizi Sociali dei Comuni del Distretto 44. Sarà un luogo aperto a tutte e tutti, senza distinzioni, offrendo supporto professionale a chiunque ne abbia bisogno.
Il Centro per Famiglie sarà un punto di riferimento per la prevenzione e il supporto delle fragilità familiari, incentivando il benessere e l’inclusione sociale. Si avvarrà di una rete di professionisti sociopsicopedagogici, mediatori linguistico-culturali e consulenti legali, offrendo servizi totalmente gratuiti.
© Riproduzione riservata