NASCE IL COORDINAMENTO PD A MARINA DI RAGUSA

Cresce il Partito Democratico di Ragusa. Nasce il coordinamento di Marina. Il Pd si organizza nella frazione rivierasca e costituisce un organismo formato da uomini, donne e giovani chiamati a fornire un contributo per dimostrare come la politica sia un vero e proprio servizio per la collettività. E’ stato organizzato un gruppo di persone che contribuirà di certo a far crescere il Pd ma soprattutto si sforzerà di alzare il livello della politica nella frazione lavorando su progetti e proposte che guarderanno all’interesse di tutti trascurando cortesie, personalismi ed individualismi. Per il Pd di Ragusa è arrivato il momento di occuparsi 12 mesi l’anno di Marina di Ragusa e non soltanto nei mesi estivi, come usa fare l’attuale sindaco e la sua maggioranza. Numerose le idee emerse ed elaborate dopo i primi incontri svolti dal gruppo alla presenza del segretario Giuseppe Calabrese e di alcuni componenti della segreteria cittadina.

“Dopo avere constatato – afferma Calabrese – la totale assenza di politica a Marina, abbiamo ritenuto opportuno costruire qualcosa di serio. Ho percepito nelle idee e nelle parole di questo gruppo voglia di fare e soprattutto voglia di coinvolgere i residenti della borgata nella vita pubblica di una frazione sempre più soggetto passivo nelle mani di un’Amministrazione che ha sempre stabilito ogni cosa in modo verticistico. A Marina, da oggi, si cambia metodo e sono certo che questo gruppo diventerà punto di riferimento dei cittadini della frazione. Sono sicuro, altresì, che altri residenti si aggregheranno al progetto del Partito Democratico. Auguro un buon lavoro ai componenti del gruppo e garantisco loro il sostegno pieno della segreteria cittadina”.

Il coordinamento si riunirà nei prossimi giorni per eleggere un coordinatore e un direttivo ristretto. I componenti del coordinamento sono: Antonella Bellina, Lidia Carelli, Vincenzo Cascone, Maria Criscione, Rosalba Ferrara, Stefania Giannì, Marcello Guastella, Roberto Lofrano, Giuseppe Mauro, Giuseppe Menucci, Roberto Occhipinti, Sergio Pansini, Rosanna Sortino, Riccardo Schininà, Giovanni Mezzasalma.