E’ un omaggio alla terra iblea il nuovo panettone firmato *Di Stefano Dolciaria*: una raffinata esaltazione delle materie prime della tradizione della Sicilia Sud orientale, amalgamate insieme per un gusto sofisticato, ma autentico.
Farina di carrube, cioccolato di Modica e arancia di Sicilia per la *novità* del Natale 2017: il panettone *“Carrubo, Arancia e Cioccolato di Modica”*, dal sapore originale con le sue pungenti note agrumate e la croccante bontà delle pepite di cioccolato. A rendere unica la decima produzione nella famiglia dei panettoni Di Stefano è poi l’impasto senza burro. Le farine utilizzate sono infatti amalgamate con *olio **extravergine d’oliva*, con l’innesto di cubetti di arancia, per un gusto più delicato, leggero e soffice. Esclusivamente lavorato a mano, il nuovo panettone Di Stefano porta così sulle tavole delle feste una Sicilia originalmente genuina, lontana da ogni convenzione, ma amorevolmente vicina alla tradizione.
Il nuovo panettone è stato ufficialmente presentato al Merano Wine Festival ed è protagonista del tour *#DolcissimoNatale*, un road show che per il terzo anno consecutivo tocca *i migliori *locali e shop gourmet siciliani proponendo *deliziose degustazioni. *
Una ghiotta ed imperdibile occasione per poter gustare anche le altre eccellenze, dal “Semplice Siciliano”, senza uvetta, canditi e glassa, al “Pistacchio Siciliano”, con crema di pistacchi freschi e la glassa di cioccolato al pistacchio, o al “Mandorlato Siciliano” ricoperto di mandorle siciliane intere su ripieno di cubetti di arancia e uva passa. In degustazione pure i nuovissimi formati nella “minibag” da 200g, anche questi novità Natale 2017 e il formato “magnum” da 3 kg e 5 kg nei gusti esclusivi “Classico siciliano” e “Mela”. In questo fine settimana i panettoni Di Stefano sono in mostra anche a Milano in occasione della prestigiosa manifestazione “*L’Artigiano in Fiera*”, dedicata ai migliori prodotti artigianali di tutto il mondo. Di Stefano Dolciaria ancora una volta *ambasciatore della Sicilia* di un tempo, ma con elegante ed equilibrata innovazione.
Le prossime tappe del tour *#DolcissimoNatale sono**: *
Venerdì 1 Dicembre Enoteca Picone, via Guglielmo Marconi, Palermo
Venerdì 1 Dicembre Zabbara eccellenze siciliane, via Saluzzo 49/D, Torino
Sabato 2 Dicembre Enoteca F.lli di Falco, Via Alessandro la Marmora, 54 – Palermo
Domenica 3 Dicembre, dalle 16:00 Spremiamo, Via Maqueda, 264 – Palermo
Giovedì 7 Dicembre, dalle 19:00 Gallun, Via S. Euplio 138 – Catania
Venerdì 8 Dicembre I Dolci Sapori, Corso Umberto I, 54 – Acireale
Sabato 9 Dicembre Condorelli, Viale Vittorio Veneto, 41 – Catania
Sabato 9 Dicembre, dalle 19.30 Me Cumpari Turiddu, P.zza Turi Ferro, 36 – Catania
Domenica 10 Dicembre Enotria, Via Atenea, 223 – Agrigento
Venerdì 15 Dicembre Enoteca Corona – Agrigento
Sabato 16 Dicembre Arco Antico Corso Calafimi, 771 – Palermo
Sabato 23 Dicembre Bellavia (moda), Via Roma, 24 – Porto Empedolce.