Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
Nasce la ASD SCICLI. Il nuovo progetto sportivo annunciato dai vertici della Asd Scicli Bruffalori
09 Ago 2023 15:51
Rilancio del calcio giovanile a Scicli con lo sguardo rivolto alla crescita e man mano andare verso la scalata alle categorie maggiori. Il tutto con l’arrivo all’interno della società sportiva di nuovi dirigenti competenti e lungimiranti oltre che di tecnici vecchi e nuovi di cui è nota la grande esperienza.
Il proposito è raggiungere con allievi e giovanissimi, in un periodo ragionevole di tempo, le categorie più prestigiose del panorama calcistico giovanile regionale.
Si parte con l’iscrizione alla categoria juniores e con la formazione di una squadra che parteciperà al campionato di Terza categoria. “Traguardi che la città di Scicli merita dopo anni di difficoltà – viene sottolineato nell’annuncio della nuova società sportiva di calcio – l’obiettivo è quello di completare ed accompagnare il percorso dei ragazzi in una categoria juniores e soprattutto in una prima squadra cittadina che ne possa finalmente esaltare il collettivo. Saremo i primi a favorire l’accesso dei nostri ragazzi in categorie importanti, ma saremo altrettanto scrupolosi e attenti nel coltivare ed esaltare la loro crescita calcistica nella nostra società, all’interno di una prima squadra che giochi un calcio piacevole e moderno. Siamo sicuri che sarà l’inizio di uno splendido viaggio affascinante e soprattutto duraturo, all’insegna del rispetto. Saremo educatori prima di ogni altra cosa del sociale, avremo cura nel nostro piccolo di non lasciare indietro nessuno del glorioso passato e vestiremo i tanto amati colori cremisi nei fasti dei celeberrimi tempi trascorsi che verranno rivissuti presso la nostra sede museo in via Francesco Mormino Penna”.
© Riproduzione riservata