Nasce la Comunità Slow Food Ragusa per valorizzare i prodotti tipici da forno. Domani l’incontro al Castello di Donnafugata

Giovedì 8 ottobre sarà presentato il progetto proposto dalla Condotta Slow Food Ragusa di valorizzazione dei prodotti tipici da forno che identificano la storia della tradizionale cucina tipica locale. Il progetto è sostenuto dall’amministrazione comunale.

Il progetto ha il preciso obiettivo di valorizzare e custodire i prodotti tradizionali tipici da forno come lo “Sfuogghiu”, le “Scacce” e l”Impanata di carne ragusana” e per questo è in programma un incontro pubblico a cui sono invitati gli organi di informazione ed i rappresentanti del settore.

L’incontro si terrà domani alle ore 11,30, presso il Salone degli stemmi del Castello di Donnafugata, e così sarà ufficializzata la nascita della Comunità Slow Food di Ragusa per la valorizzazione dei prodotti tipici da forno.

“La scelta di giorno 8 ottobre per presentare la “Comunità Slow Food Ragusa per valorizzare i prodotti tipici da forno” non è casuale – dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra – in quanto proprio in tale data si aprirà a Torino, sia pure in modalità virtuale, il Salone del Gusto e Terra Madre, un’occasione per promuovere ciò che la nostra Italia è in grado di offrire utilizzando i prodotti alimentari di alta qualità che vengono utilizzati per proporre le ricette tradizionali dei diversi territori del nostro Paese”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it