Nasce lo sportello di consulenza legale nel settore dell’agricoltura. Iniziativa della Cgil iblea

La Flai di Ragusa intende istituire uno Sportello legale e sindacale per i lavoratori del mondo agricolo, della filiera agro – alimentare, della bonifica e di tutti i lavoratori che, per un motivo o per un altro, vivono la loro condizione di lavoro con difficoltà perché sprovvisti degli strumenti necessari per tutelarsi.
Lo sportello legale è stato presentato alla stampa, venerdì 11 Maggio p.v. alle ore 10.00 nella sede della Camera del Lavoro di Ragusa.
Lo Sportello si prefigge di avviare nel nostro territorio un’opera di consulenza e di sensibilizzazione sui temi più importanti e scottanti che interessano il mondo del lavoro in senso lato, con la finalità di contribuire alla crescita delle tutele e dei diritti in capo ai lavoratori, aprendo nel nostro territorio un momento di confronto sul modello di mercato del lavoro che ha preso piede e che sostanzialmente si configura come svantaggioso sia sul versante delle retribuzione che su quello delle condizioni di sicurezza per chi oggi, pur non essendo disoccupato, viene la condizione di lavoratore povero.