NATALE AD ISTANBUL DEI CRISTIANI ALLA PRESENZA DELLE MASSIME AUTORITA’ TURCHE

Come preannunziato dalle nostre pagine, la vigilia di Natale ha avuto ad Istanbul presso la chiesa di Sant’Antonio Abate il riscontro di fedeli che in oltre tremila sono stati nel tempo a partire dalle ore 20,00 quando sono cominciati i canti natalizi del coro multientico di Istanbul.

Nel corso della cerimonia, presenti il Vice Prefetto, ilVice Capo della Polizia, il sindaco Ahmet Mirbah Demicarn che nei suo breve cenno di saluto si è rivolto alla comunità siciliana di Istanbul, al concole generale onorario di Turchia in Sicilia Domenico Romeo, al direttore dell’Associazione Ragusani nel mondo e (onorati di ciò) alla direzione di Ragusa Oggi.

Un clima di grande emozione e di amicizia fra due etnie così collaborative ed una vigilia del Natale all’insegna della cristianità che le autorità ed il popolo turco, rispettano in massima misura.

Un momento magico questo della vigilia del Natale che ha coinvolto migliaia di persone in un abbraccio simbolico e simpatico fra il popolo turco e quello italiano.