Cronaca

Naufragio del veliero Bayesian, fra i dispersi anche il miliardario Mike Lynch

Il tragico incidente avvenuto ieri, nella zona di Santa Flavia, vicino Bagheria, ha causato il naufragio del veliero Bayesian, un’imbarcazione di lusso di 56 metri battente bandiera britannica. Il veliero, con scafo e sovrastruttura in alluminio e ponti in teak, si trovava ancorato nella rada di Porticello al momento dell’evento. La causa è stata un’improvvisa e violenta tromba d’aria.

Fra i dispersi anche il magnate britannico Mike Lynch

L’incidente ha avuto conseguenze devastanti: 12 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio sono stati trascinati in mare. Nonostante i rapidi soccorsi, solo 15 persone sono state salvate. Tra i dispersi ci sono quattro cittadini britannici e due americani, compreso il magnate britannico Mike Lynch, noto cofondatore della multinazionale Autonomy e figura di spicco nell’industria tecnologica, spesso paragonato a Bill Gates per il suo impatto nel settore.

Purtroppo, il cuoco di bordo, Ricardo Thomas, ha perso la vita, e il suo corpo è stato recuperato. La moglie di Lynch, Angela Bacares, amministratrice della società Revtom, proprietaria del veliero, è tra i sopravvissuti.