Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
Nei pronto soccorso della provincia è emergenza medici, l’Asp corre ai ripari: pubblicato bando per incarichi di natura libero-professionale
22 Gen 2024 15:53
E’ diventata endemica la carenza di medici nei pronto soccorso e anche in provincia di Ragusa la situazione è ormai drammatica. Per questo motivo, l’Asp di Ragusa ha pubblicato un avviso per conferire incarichi di natura libero-professionale ai medici da destinare ai servizi di emergenza e urgenza del pronto soccorso. Tutto questo, per fronteggiare la carenza di medici.
Il bando, aperto per tutto il 2024, è rivolto a diverse categorie di medici: medici con specializzazione in medicina di emergenza-urgenza o discipline equipollenti. Specializzandi di tutte le discipline (che potranno garantire fino a un massimo di 8 ore settimanali). Medici con almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, presso i servizi di emergenza-urgenza del sistema sanitario nazionale dal 1° gennaio 2013 al 30 giugno 2023.
COSA PREVEDE IL BANDO
Inoltre, il bando prevede la possibilità di reclutamento per medici non specialisti (senza esperienza presso i servizi di emergenza-urgenza) che potranno occuparsi degli ambulatori riservati ai codici minori (bianchi e verdi). Questa finestra è aperta anche per medici specialisti e in formazione specialistica in tutte le discipline.L’ASP procederà al conferimento degli incarichi in base al proprio fabbisogno e alla valutazione dei curricula, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
© Riproduzione riservata