L’interesse degli operatori del settore alimentare e della grande distribuzione della Federazione Russa per la produzione del nostro territorio siciliano ed ibleo in particolare è sempre crescente tanto che, il Console Generale d’Italia di San Pietroburgo, Dott. Faiti Salvadori e il Direttore ICE presso il Consolato sono stati invitati per alcuni incontri nella nostra area. Gli incontri saranno propedeutici all’apertura commerciale verso la Federazione Russa e per la eventuale stesura di accordi. Si svolgeranno per aree ben definite e nelle seguenti date: Giorno 15 aprile giovedì presso la Provincia Regionale di Ragusa, ore 16,00 . Per tutte le attività territoriali di Ragusa, Santa Croce Camerina, Modica, Scicli, Chiaramonte G, Monterosso e Giarratana.Questo sarà anche l’incontro iniziale e basilare di carattere tecnico a cui oltre alla Provincia di Ragusa, alle Province di Siracusa e Catania, parteciperanno l’Ass.re Regionale al Turismo Dott. Antonino Strano, il Dott. Di Marco della SIMEST e le maggiori entità territoriali amministrative e aziendali..
Giorno 16 aprile ore 10,00. Il primo incontro si terrà a Licodia E. (per tutti i comuni dell’area Calatina) a partire dalle ore 10,00..
Giorno 16 aprile ore 16,00 incontro presso il Comune di Comiso (aula consiliare). .
Giorno 16 aprile ore 17,30 incontro presso La Centrale Elettrica di Vittoria. Per le attività del territorio fra Acate e l’area calatina..
Giorno 17 aprile ore 10,00 incontro presso il Comune di Noto. Per le attività del territorio fra Avola e l’area aretusea..
Giorno 17 aprile ore 16,00 Comune di Pozzallo. Per le attività del territorio di Ispica, Pachino,
(r.r.)