NICOSIA: ALL’ INSEGNA DI UNA SVOLTA MITE

Giuseppe Nicosia, candidato sindaco di Vittoria, interviene in merito alla diatriba nata tra l’Idv cittadina e i vertici isolani. «Nessuna remora può arrivare dall’Idv regionale rispetto alla coalizione che mi sostiene. Il gruppo vittoriese dimostra grande impegno e lealtà. E mi pare quantomeno curioso che il problema sia da attribuire all’ingresso organico dell’Udc. Anche perché i rappresentanti del partito di Casini a Vittoria sono eticamente e politicamente encomiabili».

Ma Nicosia si spinge oltre, esprimendo il proprio plauso nei confronti del presidente della Provincia. «Ringrazio Franco Antoci. E gli rinnovo la stima umana e politica. L’Udc ragusano, nel capoluogo ha ritenuto credibile il programma del sindaco uscente. A Vittoria, ha espresso giudizi positivi sulla nostra idea di governo. Questo è un dato politico dirimente. E vuol dire solo una cosa: Incardona è un politico inaffidabile».

Nicosia è convinto: «La coalizione di centrosinistra che mi sostiene, allargata all’Udc, vincerà perché s’ispira chiaramente al modello di Macerata. La nostra proposta politica è all’insegna di una “svolta mite”. Che riflette una domanda di normalità che la città chiede alla politica. E tutti cittadini vogliono uomini politici capaci. Che non gridano e non urlano, non insultano e non minacciano. Per questo la gente cerca noi e ci sostiene».