NICOSIA E MOSCATO : ENNESIMO ATTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DI UN AMMINISTRATORE

E’ di ieri la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio subito da un amministratore della città, ass. Caruano. Non mancano gli attestati di solidarietà da parte di tutto il mondo politico. I consiglieri comunali di Vittoria Andrea Nicosia e Giovanni Moscato intervengono facendoci pervenire un comunicato stampa: “Non possiamo che esprimere la massima solidarietà nei confronti del dott. Caruano per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima.

E’ evidente che alla solidarietà debba, tuttavia,  avvicendarsi  la consapevolezza circa la grave situazione attuale, dato il verificarsi di atti come questo, reiterati nel giro di pochi giorni, e rivolti ad amministratori e di vertici della P.A.

Abbiamo il dovere di reagire rispetto ad una situazione che sta trasformando Vittoria in scenario di ripetute e continue vicende deplorevoli . Com’è chiaro tutto ciò non può consentirci di affermare si tratti di isolati episodi riconducibili a qualche vile balordo.

“E’ necessario che le istituzioni si mobilitino, ed è altresì necessario che il consiglio comunale si riunisca per lanciare, in rappresentanza della città, un grido di allarme alle istituzioni competenti perché si intervenga seriamente”.

Depositeremo lunedì in consiglio una richiesta urgente di convocazione del Consiglio comunale, in modo da affrontare la questione.  Non è in alcun modo tollerabile il silenzio e non altresì tollerabile il tentativo di far passare questi atti come frutto dell’azione di instabili individui.”