Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Non ci sentiamo sicuri a villa Margherita”: i cittadini chiedono più sicurezza e controlli
12 Apr 2024 10:13
Maggiore sicurezza per i cittadini di Ragusa, soprattutto nei luoghi di aggregazione, come alla villa Margherita. E’ quanto chiedono i cittadini che, ormai, non si sentono liberi neanche di andare ai giardini con le famiglie a causa di gruppi di giovani e meno giovani che usano i luoghi di aggregazione per bivaccare.
UN PROBLEMA DI SICUREZZA
Sono recenti, infatti, notizie di aggressioni e furti che avvengono anche all’interno del parco. I cittadini, infatti, segnalano che da qualche mese villa Margherita è diventato il luogo preferito per numerosi giovani che usano i giardini ubriacarsi e forse anche di peggio. I cittadini li definiscono “poco raccomandabili” ed evitano ormai di entrare alla villa per non incontrare questi personaggi che assumono “atteggiamenti sfrontati e minacciosi”. La domanda è sempre la stessa: cosa si aspetta da agire? Perché queste persone possono permettersi il lusso di avere atteggiamenti simili, indisturbati, alla luce del sole?
I cittadini chiedono che villa Margherita venga “restituita” all’intera comunità, com’è giusto che sia, in modo da tornare fruibile per le famiglie, i ragazzi, i pensionati, che hanno tutto il diritto di trascorrere qualche ora in tranquillità e sicurezza. Per questo, si chiedono maggiori controlli ai rappresentanti delle forze dell’ordine e un intervento tempestivo e risolutivo.
© Riproduzione riservata