“NON HO FATTO ANCORA ALCUNA SCELTA”

Indiscrezioni giornalistiche attribuiscono al sottoscritto adesioni a nuove formazioni politiche. A questo proposito è mio dovere precisare che a oggi nessuna scelta è stata ancora effettuata”.  Così dichiara l’on. Orazio Ragusa.  

“Chi mi conosce bene – aggiunge Ragusa – sa che qualsiasi decisione deve essere concordata e condivisa con la base, con i miei elettori e con chi, fino ad oggi mi ha sostenuto”.

“Siamo al riguardo in una fase politica alquanto confusa e non ci sono ancora riferimenti chiari. I repentini cambiamenti che hanno caratterizzato i vari partiti politici a livello nazionale e soprattutto le scelte che, in questi giorni, si stanno operando a Palermo, mi fanno pensare che si stia agendo in modo impulsivo, senza prima valutare bene i pro e i contro delle decisioni prese”.

“Sono convinto che oggi molta gente è demoralizzata a causa dell’incapacità della politica di chi, a vari livelli amministra, non riesce a dare risposte ai sempre più crescenti bisogni delle persone”.

“Tutto ciò è il frutto di una strategia sbagliata da parte di molti leaders che ancora oggi ragionano pensando ad alleanze, a poltrone, dimenticando invece che questo Paese ha bisogno di interventi urgenti di politica economica”. “Si deve invece investire – urgentemente – su politiche in grado di mettere al centro l’uomo, la sua dignità di collaboratore alla crescita e allo sviluppo dell’azione politica”.

“Investire in istruzione e infrastrutture è il primo passo”. “Di queste cose mi piacerebbe parlare e confrontarmi con chi ha voglia di rilanciare l’azione amministrativa sia a livello regionale sia locale”.

“E la discussione di questi punti è per me – conclude Orazio Ragusa – premessa indispensabile per operare qualsiasi scelta politica”.