Elezioni comunali, nasce il movimento Ragusa Creativa, tanti giovani pronti ad impegnarsi. Filippo Angelica è il coordinatore

Nasce “Ragusa Creativa”, un movimento di opinione che si prefigge di rafforzare il lavoro di tutte le forze civiche della citta, per un progetto ed un programma politico comune a favore della nostra comunità.
Senza ansia di potere, “Ragusa Creativa” vuole affrontare le tematiche più strategiche per lo sviluppo immediato del nostro territorio, attraverso un contributo di idee e proposte intorno a cui costruire la massima condivisione, mantenendo al centro il cittadino con i propri bisogni.
Fanno parte del direttivo: Filippo Angelica, Peppe Arestia, Turi Arezzi,Dario Baglieri, Peppe Campo, Saro Canzonieri, Mario Ferraro,Sandra Iacono,Gianni Leggio, Sandro Leggio, Giancarlo Licitra, Maurizio Licitra,Alberto Muccio,Peppe Muccio, Elena Scimone, Luigi Sudano, Piero Tumino.
Alla sua prima adunanza, l’Assemblea di “Ragusa Creativa” ha nominato all’unanimità Filippo Angelica, coordinatore del Movimento.
“Ringrazio i miei compagni di viaggio per la fiducia che mi hanno dato e per il loro coinvolgimento ed impegno – dichiara Filippo Angelica – perché è tempo di ritornare ad interpretare la politica nel senso più alto e nobile del suo significato di partecipazione diretta sospinti da un sentire comune.
I partiti politici tradizionali hanno finito per confondere i ruoli, considerando i cittadini solo come portatori di voti ed anteponendo gli interessi della propria organizzazione a quelli di un intera comunità.
La politica non deve speculare sui problemi dei cittadini. Deve invece dotarsi di una forte e viva passione civica, per dare realtà e concretezza alle idee e agli ideali.
Prossimamente presenteremo alla Città la nostra Carta dei Valori di Ragusa Creativa, auspicando che altre formazioni civiche vogliano sottoscriverla per condividere un percorso unanime per le prossime amministrative di primavera.
Ci auspichiamo che questo momento sia quanto più partecipato possibile, al fine di realizzare un percorso che possa dare a Ragusa la giusta centralità politica ed amministrativa in questo momento di grande successo anche sul piano nazionale.
Non possiamo continuare a perdere opportunità per una politica asfittica e senza visione e dobbiamo promuovere le nostre eccellenze territoriali con un forte programma di governo di rilancio cittadino.
Forte dell’esperienza vissuta insieme come consiglieri comunali, ho chiesto a Peppe Arestia di affiancarmi come Vice Coordinatore di Ragusa Creativa. Insieme ci faremo carico di dare voce alle diverse istanze provenienti dalla società civile ed avvieremo la nostra fase di coinvolgimento di donne, giovani, imprenditori, commercianti, professionisti, lavoratori, che da troppo tempo si sono allontanati dalla partecipazione della vita pubblica – conclude Filippo Angelica – perché una comunità come la nostra deve poter contare su tutte le sue migliori energie”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it