Notte di Capodanno con la neve a Ragusa? Arriva il gelo e la Protezione Civile si attiva. A Catania già “nevica”

A seguito di previsioni meteo avverse legate a probabili cali di temperatura previsti dalla tarda serata di lunedì 31 dicembre 2018 fino alla giornata di mercoledì 2 gennaio 2019, il Sindaco, ha attivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici.
Per le condizioni meteo avverse sopra esposte, coincidenti con i festeggiamenti di fine anno, si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del mattino, per la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade; si consiglia di tenere a bordo delle auto le catene. La Protezione Civile segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità: ● Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194) ● Via Monelli ● Via Addolorata ● Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia) ● Via Archimede angolo Via dei Frassini ● Corso Italia (zona Salesiani) ● Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama) ● Viale delle Americhe (bretelle laterali e sottopassi) ● SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115) ● S.S. 194 (da Ibla a Giarratana). Tutti i punti critici possono essere visualizzati in mappa al seguente link: www.google.com/maps/d/edit?mid=zuhZDmZeBtqQ.kuLxzFrAcIXQ
Intanto a Catania è già arrivato oggi pomeriggio il nevischio segno dunque che il freddo sta per giungere anche in terra Iblea.