NUBIFRAGIO A RAGUSA IERI A MEZZOGIORNO

In conseguenza del nubifragio abbattutosi nel comprensorio del Comune di Ragusa, dalle 13.45 di giovedì tutto il personale del Comando provinciale è stato impegnato per far fronte alle numerose richieste d’intervento.

Prioritariamente sono state evase le richieste pervenute per auto in panne con persone dentro, in particolare sulla S.P. 60 Ragusa-Santa Croce. Sulla S.P. 25 Ragusa-Marina di Ragusa, sulla S.P. 13, Strada 100 pozzi, notevoli le richieste per tombini divelti, per l’allagamento delle bretelle laterali di viale delle Americhe e per piani cantinati allagati.

Per far fronte alle numerose contemporanee richieste di soccorso è stato disposto dalla sala operativa l’intervento anche della squadra di Santa Croce Camerina.

E’ stato richiesto l’intervento della Polizia Provinciale e del Comando della Polizia Municipale di Ragusa, per verificare le condizioni di viabilità delle strade ed eventualmente procedere alla temporanea chiusura di alcuni tratti stradali, considerato che alcuni sulla S.P. 25 sono stati interessati da frane.

Le squadre operative della sede centrale stanno ora operando per far fronte alle richieste connesse ai piani cantinati allagati.