NULLA DI RIDICOLO NELLA COINVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE AL CONTRARIO DEL CONPORTAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE

Apprendo dagli organi di stampa una dichiarazione del Sindaco di Vittoria che definisce ridicola  la convocazione della commissione trasparenza, prevista per venerdì p.v. sulla verifica dei criteri dell’affidamento riprese televisive in Consiglio Comunale.

Non capisco  che cosa ci sia di ridicolo in questa convocazione, in tutta questa vicenda l’unico comportamento ridicolo che si è registrato è quello dell’amministrazione comunale che per quasi un anno ha tenuto all’oscuro i cittadini di quanto succede all’interno del Consiglio Comunale.

Occorre fare una distinzione tra i costi della politica e quelli della democrazia, quest’ultimi sono proprio quelli di una Commissione Trasparenza, che è un organo di controllo della  macchina amministrativa e burocratica dell’ente.

Sicuramente  chi amministra farebbe bene  ad attenzionare i veri costi esorbitanti e gli sprechi della politica che sono da ricercare altrove.  

Quindi, invito il sindaco a evitare inutili e inopportune esternazioni, a pensare a fare meglio il proprio lavoro, invece di interessarsi a quello degli altri, e a impegnarsi di più per ridare decoro e lustro a questa città che il suo immobilismo amministrativo sta deturpando.