Mancano i medici all’ospedale Riccardo Guzzardi di Vittoria. E, come in molti nosocomi siciliani e italiani, la carenza di medici e personale sanitario, causa dei disservizi. Accade anche nel reparto di Ortopedia dove, a causa della carenza di medici (ne sono rimasti solo quattro in servizio per tutto il reparto) il reparto resta privo di […]
Nuova stagione teatrale del Teatro Donnafugata. Sette imperdibili spettacoli con grandi nomi del panorama nazionale
19 Set 2023 13:13
Nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, che si preannuncia ricca di spettacoli emozionanti.
“Troppe arie” (27 e 28 ottobre): Uno spettacolo clownesco del Trio Trioche, che combina virtuosismi musicali con interpretazioni di personaggi bizzarri.
“L’anno che verrà” (10 e 11 novembre): Peppe Servillo si unisce ai musicisti argentini, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, per un tributo a Lucio Dalla con una ricercata musicalità.
“Ecce Homo” (16 e 17 dicembre): Un monologo tragicomico, “Ecce Homo,” interpretato da Giovanni Arezzo, esplora il mondo attraverso gli occhi di Gesù con un tocco di ironia.
“Sopra un palazzo” (20 e 21 gennaio): Uno spettacolo comico di Sergio Vespertino e Marco Pomar, con Vespertino protagonista e musiche dal vivo di Pierpaolo Petta.
“Centoventisei” (17 e 18 febbraio): Basato sull’omonimo romanzo di Claudio Fava ed Ezio Abbate, questo spettacolo tratta della Fiat 126 utilizzata nella strage di via D’Amelio.
“Fino alle stelle” (16 e 17 marzo): Un viaggio con Tonino, un cantastorie siciliano, e Maria, una ragazza dal talento straordinario, mentre cercano di realizzare i loro sogni.
“Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita” (5 e 6 aprile): Uno spettacolo che offre un viaggio nella storia della musica italiana attraverso la voce di Mario Incudine e la regia di Costanza DiQuattro.
La stagione teatrale include anche il programma “Donnafugata dei Piccoli,” con cinque appuntamenti da novembre a marzo, diretti da Fabio Guastella.
Tutti gli spettacoli saranno preceduti da aperitivi offerti dal teatro e curati dal Caffè Sicilia. La rassegna teatrale è supportata da vari enti e sponsor.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e abbonamenti, è possibile contattare il teatro al numero telefonico 334.2208186 o visitare il sito web www.teatrodonnafugata.it.
© Riproduzione riservata