NUOVI SENSI UNICI A MODICA ALTA, AL VIA UN SONDAGGIO ON LINE PER CHIEDERE IL PARERE DEI CITTADINI

E’ stato da qualche tempo realizzato dall’Amministrazione Buscema un nuovo piano del traffico di Modica Alta il quale però non sta ottenendo riscuotendo grande consenso: secondo l’associazione “Cittadini Liberi” infatti le scelte attuate in città sono state prese sempre in modo arbitrario, senza alcuna  concertazione con le parti sociali.

Per questi motivi insieme al Consiglio comunale, in rappresentanza dei cittadini, si è deciso di dare la possibilità ai modicani di esprimere il loro parere attraverso un sondaggio affinché anche loro possano dire cosa pensano dei nuovi sensi unici adottati nelle strade di Modica Alta così come è stato fatto per il project financing del cimitero e per l’illuminazione di Corso Umberto I°.

Attraverso il sito internet www.cittadiniliberi.com chi lo desidera potrà pronunciarsi sulle decisioni dell’Amministrazione cliccando sulla sezione “Sondaggi”.

“Cittadini liberi” coglie inoltre l’occasione per chiedere anche l’opinione di modicani e non sulla destinazione che dovrebbe avere l’ex convento dei Carmelitani di Piazza Matteotti: le ipotesi più accreditate sono l’allocazione della Caserma dei Carabinieri o la destinazione a fini culturali. I risultati verranno poi inviati al Sindaco Buscema.