Rinnovato il direttivo dell’associazione culturale Libera…Mente. Il nuovo presidente è Alessandro Saggio, il vice Gaetano Giudice. Ad esprimersi in questo senso l’assemblea dei soci che ha, altresì, eletto gli altri organi esecutivi. A Paolo Barone la carica di segretario, mentre il ruolo di vicesegretario è stato assegnato a Sandra Emmolo. Il nuovo tesoriere sarà Paolo Di Stefano. Il rinnovo di questi organismi è stato anticipato, rispetto al termine previsto dalla statuto. Infatti, le elezioni avrebbero dovuto svolgersi per il mese di marzo.
I membri dell’associazione hanno, però, deciso di anticipare i vertici elettivi al fine di garantire un direttivo che non sia coinvolto in candidature alle amministrative di Santa Croce Camerina previste per la primavera 2012. Attestati di stima al direttivo e al presidente uscente Luca Agnello, che ha contestualmente ringraziato i suoi consociati “per l’attività svolta in questo biennio”. Il nuovo presidente Saggio assicura “continuità e un impegno sempre maggiore per creare iniziative che siano utili e d’interesse per la comunità camarinense”.
I nuovi vertici si insedieranno ufficialmente dopo l’espletamento degli adempimenti burocratici di rito. Libera…Mente è un’associazione che, sul territorio comunale di Santa Croce, si è distinta per le numerose iniziative assunte a sfondo civico.