L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Nuovo coordinamento di Forza Italia Ragusa: vicecoordinatore, la chiaramontana Lucia Bertucci
19 Feb 2024 11:34
Il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia Ragusa, guidato da Giancarlo Cugnata, si è insediato recentemente dopo essere stato eletto all’unanimità durante il congresso territoriale dello scorso 27 gennaio. Tra i primi punti all’ordine del giorno c’è stata la firma alla mozione in appoggio al coordinatore nazionale Antonio Tajani da parte dei cinque delegati della provincia di Ragusa che parteciperanno al congresso nazionale previsto per il 23 e 24 febbraio.
LE CARICHE
Durante l’incontro sono state definite le cariche interne al partito, dal responsabile dell’organizzazione a quello degli enti locali, nonché figure per la formazione, la comunicazione e il tesoriere. Su proposta del coordinatore Cugnata, è stata approvata all’unanimità la nomina del vicecoordinatore, la professoressa Lucia Bertucci di Chiaramonte Gulfi, che supporterà Cugnata nella gestione del partito.
Inoltre, è stata deliberata l’individuazione dei nuovi coordinatori comunali in tutti e 12 i Comuni della provincia di Ragusa. Ognuno di loro formerà un team all’interno della propria comunità, con l’obiettivo di coinvolgere nuove figure che si mettano al servizio della collettività nel rispetto dei valori di Forza Italia.
Dopo la partecipazione al congresso nazionale a Roma, è già stata programmata per la fine del mese la visita dell’assessore regionale per l’Economia, Marco Falcone, in provincia di Ragusa. Durante questa visita, Falcone incontrerà i massimi rappresentanti istituzionali del territorio, dal commissario del Libero consorzio al manager dell’Asp, oltre ad alcuni sindaci della provincia.
© Riproduzione riservata