“OCCORRE METTERE IN SICUREZZA L’INCROCIO FRA VIA MORO E VIA PADRE TUMINO”

Numerose le segnalazioni circa la pericolosità dell’incrocio fra via Aldo Moro e via Padre Tumino, situato a ridosso di viale delle Americhe a Ragusa. Da queste prende spunto l’intervento del consigliere comunale di Ragusa Gianluca Morando nel corso dell’ultimo consiglio a Palazzo dell’Aquila.

“Ho evidenziato lo stato di pericolosità dell’intersezione – afferma Morando – situata in curva. Questa configurazione compromette la visibilità delle autovetture che vi transitano, in aggiunta è molto trafficato data la presenza di due sale trattenimento e di una sala Bingo che godono di un’altissima affluenza di clienti, oltre ad essere un particolare snodo per la viabilità cittadina. In merito a quanto esposto voglio precisare che il mio intervento in merito è scaturito dalle numerose segnalazioni pervenutemi e dalle lamentele dei cittadini, alcuni dei quali sono stati vittime di incidenti stradali avvenuti nel suddetto  incrocio.

Per questi motivi – spiega – ho chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di farsi portavoce di tale esigenza con il Commissario Straordinario, con il Comandante della Polizia Municipale e col Dirigente dell’Ufficio Tecnico, ipotizzando quale possibile soluzione, l’installazione immediata anche in via provvisoria e sperimentale, di barriere new jersey atte a delimitare le corsie di canalizzazione al fine di regolare il flusso  viario mettendo in sicurezza l’incrocio”.