In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Olympia Basket Comiso. Si inizia con gli allenamenti
30 Ago 2021 10:44
Comincia ufficialmente domani la stagione 2021/2022 dell’Olympia Basket Comiso. Il roster, agli ordini del coach Massimiliano Farruggio, si ritroverà al Centro Sportivo Oasi Maria SS. Annunziata per iniziare l’attività di preparazione, che proseguirà al Palazzetto dello Sport, in vista del campionato del quale si attende data di inizio e calendario da parte della FIP.
Con la squadra sarà presente anche Gigi Dispinzeri il quale ha confermato di voler restare in casa Olympia. L’approdo nella città casmenea, infatti, era già avvenuto nella scorsa stagione con un accordo che gettava le basi per un campionato di prestigio. Poi la scelta della dirigenza di concerto con i giocatori di non partecipare per la pandemia in corso aveva impedito di vederlo all’opera sul parquet. Ora per il 2021/22 sarà quindi in campo a rafforzare il roster a disposizione di coach Farruggio. Atleta di 28 anni, 200 cm di altezza, nato a Caltagirone, Dispinzeri è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Trapani. Nonostante la giovane età il giocatore siciliano vanta una carriera di tutto rispetto: triennio a Gela in C nazionale, poi il passaggio in Legadue all’Igea Barcellona, prima di approdare a Patti in C. Qualche altra stagione in C e poi il passaggio in serie B per una prestigiosa stagione col Patti e l’anno dopo sempre in B con il forte Battipaglia. L’ultimo campionato prima di Comiso lo ha disputato nella C Gold in Lombardia con il Brescia. Un giocatore molto tecnico, che può essere indifferentemente impiegato nel settore degli “esterni” oppure nel reparto “lunghi” con eguale eccellente risultato, a seconda delle esigenze del roster e dell’allenatore. Le sue qualità, il suo temperamento, la sua esperienza ne fanno un giocatore vincente e trascinatore per il gruppo. Nonostante i due anni di inattività forzata, Dispinzeri ha lavorato individualmente con allenamenti di preparazione personalizzati. Si farà trovare pronto ed in forma per l’inizio della stagione che, si auspica, sia foriera di risultati positivi.
© Riproduzione riservata