“Omaggio all’Italia, il Paese che abbiamo scelto”. Un VIDEO di Alessia D’Angelo e Gabriele Cugnata

E’ questo il messaggio di grande speranza che traspare da un video realizzato da due giovani imprenditori di Chiaramonte, Alessia D’Angelo e Gabriele Cugnata. Un video “emozionale”, un collage di foto che rappresentano la Sicilia e l’Italia, Chiaramonte, la provincia di Ragusa, la famiglia. Tutto ci sembrava così scontato, eppure…oggi ci manca tutto, dalla semplice stretta di mano alla possibilità di riunirci con i nostri cari.

 

“Siamo due giovani e piccoli imprenditori che crediamo fortemente in questo territorio…rimanere in un paese come l’Italia è ed è stata una scelta “difficile” forse più difficile di partire per uno di quei paesi che danno a tutti la possibilità di emergere”, ci spiegano Alessia e Gabriele.

“In questi lunghi giorni di reclusione abbiamo tutti avuto modo e tempo per riflettere e da lunghe riflessioni nasce questo video. Vuole essere un omaggio a quell’Italia che abbiamo scelto e della quale ora più che mai siamo fieri ed orgogliosi!

Crediamo nella rinascita di questo meraviglioso paese con dei presupposti nuovi, forse più veri e più sinceri: il rispetto per la natura e per il prossimo, un sorriso, un abbraccio e le vittorie… che arriveranno!
Abbiamo impegnato la nostra quarantena in un “progetto” che poteva incoraggiare ed emozionare noi e gli altri”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it