A giudicare dalle scritte nei cartelloni esposti stamane sulle inferriate di Palazzo dell’ Aquila durante il sit.in i lavoratori della Busso ce l’hanno con l’assessore comunale all’ecologia di Ragusa, Zanotto. E’ vero infatti che il Comune non è il solo responsabile del ritardo del pagamento delle spettanze mensili ai lavoratori ma fare come fa Zanotto non è nemmeno conducente.
Lo dice un operaio della Busso “sfidato” dall’assessore perche avendogli rappresentato le difficoltà per i ritardi nel pagamento degli stipendi. di dover pagare il mutuo della casa che scade ai primi del mese e che incide per una ventina di euro al mese (e quindi 240 euro l’anno, quasi quanto una tassa automoblilistica ovvero la tassa per la spazzatura) si sarebbe visto rispondere: E tu perchè hai fatto il mutuo della casa?”
Noi crediamo che non sia vera la battuta di Zanotto ma è evidente che l’assessore ha fatto di tutto per inimicarsi gli operai ed il sindacato che chiederà a breve un incontro al prefetto pèer vedre di risolvere il problema dei ritardi del pagamento degli stipendi.