Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ospedale Maggiore di Modica: eccellenza sanitaria premiata a livello nazionale
20 Ott 2021 15:52
Un doppio prestigioso riconoscimento per l’Ospedale Maggiore di Modica. Il nosocomio modicano ha ottenuto per il secondo anno di seguito il “bollino rosa” ed è stato premiato, unico tra le strutture sanitarie da Roma in giù, nell’ambito del concorso nazionale riservato agli ospedali sedi di ambulatori vaccinali anti Covid per l’efficace comunicazione attuata nella promozione del vaccino tra il personale sanitario e la popolazione.
Su 335 ospedali partecipanti sono risultati vincitori in cinque, tra cui quello Modica unico ospedale del sud Italia. Per quanto riguarda l’altro prestigioso riconoscimento, il bollino rosa, l’Onda (Osservatorio nazionale salute della donna e di genere) accreditato presso il Ministero della Salute ogni anno assegna il bollino rosa agli ospedali che creano percorsi dedicati alle patologie femminili. Anche quest’anno l’Ospedale Maggiore diretto dal dottor Piero Bonomo ha ricevuto il bollino rosa, il secondo consecutivo.
© Riproduzione riservata