OTTAVO MOTO TOUR NAZIONALE IN NOTTURNA “ON THE ROAD IN THE NIGHT”

Alla presenza di Gianluca Messina, direttore della Notturna e di Salvatore Minardi, assessore alla viabilità provinciale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 8ª On the road in the night. Il Moto Tour in Notturna, che gode del sostegno della Provincia Regionale di Ragusa e della FederAlberghi Sicilia, ha ottenuto una “promozione” nazionale. “È vero – sostiene Messina -. L’8ª On the road in the night è stata inserita nel calendario italiano della Federazione Motoclistica. Gli iscritti arrivano dal nord (Trieste e Torino), dal centro (Firenze, Latina), dal sud (Manduria, Eboli). Oltre che dalla Sicilia per un totale di 1.500 bikers Ma la vera sorpresa è costituita dalla partecipazione straniera”.

“La Giunta Antoci – afferma Minardi – sostiene con convinzione questa iniziativa, ormai assurta a kermesse nazionale. E la sostiene perché condensa in sé i valori degli sport nobili: partecipazione, condivisione, entusiasmo, lealtà”. Grazie alla 8ª On the road in the night continua la campagna sociale di sicurezza stradale voluta da Minardi. “Sì, credo molto alla sensibilizzazione dei motociclisti – continua l’assessore. “Oltretutto, posso affermare con soddisfazione che i sinistri e gli incidenti stradali nello scorso anno sono notevolmente diminuiti. Questo mi spinge ancor di più a coinvolgere tutti colori i quali possono rappresentare un modello di correttezza civile.

Per questo ringrazio il Movimento Biker Sicily ’94 e Gianluca Messina in particolare, per avere coinvolto l’assessorato che rappresento”. Non solo. Secondo Minardi, per una corretta guida, “è imprescindibile che le strade e le infrastrutture siano adeguate. In questo senso, abbiamo fatto notevoli passi avanti”. La conclusione di Minardi riguarda una conferma della scorsa edizione. “E’ ancora una volta della partita il Freedom Pub – dichiara – unico pub analcolico italiano itinerante, che da tempo si occupa di prevenzione degli abusi di alcool”.

Per i bikers iblei l’appuntamento è sabato 22 gennaio 2011 a Vittoria, presso il rifornimento Faviana. Da lì potranno raggiungere l’intero gruppo che dalle 17, si riunirà presso l’Acqua Park McLube, piazzale antistante lo stadio Comunale di Caltanissetta. Da qui i bikers attraverseranno l’isola per raggiungere la meta finale, resa nota solo poco prima della partenza.