Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Padre Salonia rinviato a giudizio per violenza sessuale
08 Lug 2019 07:56
Chiesto dalla Procura di Roma il rinvio a giudizio per padre Giovanni Salonia (73 anni), tra i più affermati psicoterapeuti operanti nel mondo ecclesiale, accusato da una suora di violenza sessuale, con l’aggravante, per i pm, di «avere agito per motivi abietti». E’ il “Il Messaggero” di Roma a darne notizia.
Il religioso, appartenente all’Ordine dei cappuccini, si è sempre proclamato innocente. «Nella veste di psicoterapeuta e nello stesso tempo di sacerdote – si legge nel capo di imputazione – costringeva la sua suora, sua paziente, a compiere e subire atti sessuali» in diverse incontri tra il 2009 e il 2013.
Due anni fa Papa Francesco era intenzionato a promuovere Salonia vescovo ausiliare di Palermo, dietro sponsorizzazione di monsignor Corrado Lorefice. L’investitura era già pronta quando la promozione è saltata. In Vaticano arrivarono lettere anonime contro Salonia, accusato di avere atteggiamenti mondani.
© Riproduzione riservata