PALAZZOLO ACREIDE CARNEVALE 2015, DISPOSTI I DIVIETI SU ALCUNE STRADE

Disposti i divieti di sosta e istituite quattro aree di parcheggio per il Carnevale di Palazzolo.  Su proposta della giunta municipale guidata dal sindaco Carlo Scibetta il responsabile del servizio Vincenzo Roccuzzo ha disposto l’ordinanza che prevede per le giornate di sabato 14, domenica 15 e martedì 17 il divieto di sosta con rimozione forzata, per consentire la sfilata dei gruppi e l’esposizione dei carri, lungo le strade via San Sebastiano, piazza del Popolo, via Garibaldi, piazza Umberto, via Roma, piazza Pretura, via Gaetano Italia, via Duca D’Aosta. Disposte anche come vie di fuga, via Carlo Alberto e via Acre. Inoltre per consentire il deflusso dei carri allegorici il divieto di sosta sarà anche in corso Vittorio Emanuele, in via Giardino pubblico e via 4 Novembre.

Inoltre sono state istituite quattro aree di sosta a pagamento al costo di 1,50 euro nelle giornate di domenica dalle 10 alle 22 e martedì dalle 14 alle 22. Le zone sono viale Dante Alighieri, area di Piano Acre, Largo Senatore Italia e piazzale Fontana grande (retrostante l’ufficio postale).

“Abbiamo deciso di istituire queste quattro aree di parcheggio – spiega il sindaco Scibetta – per disciplinare la viabilità anche in momenti di maggiore afflusso, facendo parcheggiare le auto in maniera ordinata. In questo modo si consentirà il mantenimento della viabilità e delle vie di esodo e fuga dal paese e si verrà incontro alle esigenze dei visitatori di parcheggiare in prossimità della sfilata”.

Dopo il giovedì grasso dedicato ai bambini, domani sabato 14, ci sarà l’inaugurazione delle sagre dei cavati, del crostino di trota, della salsiccia e degli arancini e alle 18 in piazza Pretura l’avvio della sfilata dei gruppi in maschera. I carri verranno presentati dalle 18,30 in piazza del Popolo, al corso Vittorio Emanuele, in piazza Pretura e in piazza Umberto I. in serata musica in piazza del Popolo dalle 21 con “Fm Italia” e animazione anche in piazza Pretura e piazza Umberto I.