Pallamano: domani kermesse al “geodetico” di Jungi a Scicli con oltre 100 ragazzi

Dalle 10 alle 20 di domani le migliori formazioni giovanili siciliane della pallamano saranno a Scicli per contendersi il titolo regionale under 13. L’evento sportivo, di grande attrazione nell’isola, è organizzato dallo Scicli Sport Club che si è aggiudicato il bando di assegnazione a livello regionale. Le gare si terranno durante tutta la giornata.

Gli atleti arriveranno da Marsala, Enna, Catania, Siracusa e Ragusa.

Alle gare finali della categoria maschile partecipano la formazione di Avola, la Pallamano Marsala, L’Aetna Mascalucia e l’Haenna. Nella classe mista il titolo regionale sarà conteso fra la Handball Club Modica, il Tean Handball Mascalucia e l’Aetna Mascalucia.

Per la città di Scicli è importante questa kermesse sportiva.

Infatti la pallamano, nata per la forte intuizione e l’impegno del professore Enzo Carbone, nel tempo ha “sfornato” atleti di grande spesso ed ha raggiunti livelli massimi con la partecipazione alle massime categorie. Risultati importanti che hanno portato la Libertas Pallamano Scicli, all’epoca, a fare scuola in tutta l’isola. Una tradizione che viene mantenuta da giovani leve, da persone che credono nello sport e nel valore formativo di tanti giovani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it