Il derby con lo Scicli, ha dato un duro colpo alla squadra Ragusana, che perde così la possibilità di classificarsi al primoposto in serie B, cedendo così il podio al Mascalucia.
La partita giocatasi sabato pomeriggio che come risultato ha avuto la sconfitta con un punteggio di 16-18 a sfavore della squadra Iblea, allenata da Danilo Scalone, ha commesso tanti errori, pur difendendosi in maniera decisa contro gli sfidanti sciclitani.
L’allenatore ha ammesso che qualcosa non ha funzionato, in fase di attacco, nonostante l’equilibrio conquistato nel primo quarto d’ora i Ragusani non sono riusciti a sovrastare la squadra avversaria.
Sono stati effettuati 16 tiri, tra contropiedi ed azioni di altro tipo, durante il secondo tempo, nonostante la valida difesa messa in campo i Ragusani non hanno segnato alcun punto.
Alla fine si sono momentaneamente arresi, ma pronti a rifarsi nel prossimo fine settimana, è molta la voglia di rivalsa della squadra – ha dichiarato Giuseppe Girasa Presidente della Pallamano Ragusa.
Domenica ci sarà una possibilità di rivincita in occasione dell’incontro casalingo contro il Girgenti nel quale i Ragazzi sperano per una ripartenza positiva.