Pareggio amaro per la San Giorgio Ragusa nel torneo di calcio di Seconda categoria. I ragazzi di Filippo Raciti hanno pareggiato per 1-1 in casa contro il Chiaramonte nell’ottavo turno di ritorno. Un pari che sta stretto al team ibleo caro al patron Corrado Sirugo. Dopo un quarto d’ora di studio, infatti, la San Giorgio Ragusa è salita in cattedra chiudendo nella propria metàcampo la formazione ospite.
Tante le azioni da goal partite dai piedi di Raciti con gli avanti ragusani che hanno fallito il goal per imprecisione o per sfortuna. Poco dopo ,a mezz’ora è arrivato il meritato vantaggio con un goal da vero bomber siglato da Piero De Luca. Il centravanti ragusano ha segnato di testa su punizione dalla destra calciata da Raciti. Poco dopo De Luca, però, è costretto a lasciare il posto a Licitra per infortunio. Il tempo si chiude con un palo a portiere battuto su punizione di Raciti con la palla che balla sulla linea di porta ma non entra. Nella ripresa la San Giorgio Ragusa cerca il goal della sicurezza ma a sorpresa, su una palla che semirava destinata fuori, arriva il pari ospite. La San Giorgio Ragusa non ci sta e reclama un rigore per un atterramento di Licitra in area dopo un’azione in velocità sulla sinistra. Poi, Raciti mette in mezzo nell’area
piccola per Amenta che tira fuori. Poco dopo lo stesso Amenta viene atterrato al limite dell’area, la palla arriva in area a Raciti, ma l’arbitro ignora la regola del vantaggio ed il Chiaramonte salva il pareggio, Sabato trasferta a Modica contro il Marina di Modica.
Questa la formazione scesa in campo: Antonelli, Martorana Mauro (89’Burrafato), Baglieri Rosario (74’Carnazza), Canonico, Brullo, Criscione, Carnemolla, Raciti, Martorana Alessio, De Luca (40′ Licitra), Amenta. A disposizione Gianni, Mallia, Burgio.