Si terrà Sabato 8 Marzo, presso la Sala Congressi Emaia di Vittoria, una mostra che punterà alla riflessione sul ruolo e sull’importanza della donna nella società e sulla possibilità di riscatto per le vittime di soprusi e violenze.
Ad organizzare l’evento è “La Consulta alle politiche Femminili” della città di Vittoria, con la sua presidente ins. Rosa Perupato, con la collaborazione del Comune di Vittoria, nella persona del Sindaco, avv. Giuseppe Nicosia.
Simbolo dell’evento è il melograno, che rappresenta, per la Consulta, le donne, viste non come vittime, ma come energia, vitalità e abbondanza.
L’evento prevede una mostra di lavori creativi che inizierà alle 10.00 e continuerà fino alle 22.00. Pomeriggio ricco di spettacoli di sport, poesia e musica, con esibizioni strumentali della Maestra Michela Bonavita e di alcune sue allieve. Inoltre verranno recitate delle poesie e brani vari a cura di Camilla Perrucci e Giannella Mangione, videoproiezioni della pallavolista Rosaria Antonuzzo e della maestra di pianoforte Giuseppina Torre.
La donna in tutte le sue espressioni, non solo mimose e fiori, ma una giornata all’insegna della creatività che risiede in ogni donna e che porta alla riflessione: ogni donna dovrebbe essere libera d’esprimersi liberamente senza temere il peggio, senza essere vittima di violenza e abusi.
Un grido di speranza contro questa persecuzione che affonda le sue radici nel tempo e che ancora oggi da’ amari frutti.