Ha 13 anni ed è già conosciuta a livello internazionale, parliamo di Rachele Amenta la vittoriese doc. che continua a far parlare di sè, superando di gran lunga gli argini regionali e portando avanti il “suo sogno” che presto si realizzerà con la proiezione del film: Il peggior Natale della mia vita, dove affiancherà Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Anna Bonaiuto e Laura Chiatti. Un bel “salto in avanti” per la ragazzina che ha fatto parlare di sè anche nella Grande Mela grazie alla Borsa di Studio tra le più prestigiose, conferitale da uno dei più grandi compositori viventi, Giulio Mogol. Più che meritato, dunque, il Premio assegnatole il 4 agosto scorso, dall’Associazione “Ragusani nel Mondo”, che ha visto una platea in visibilio per la ragazzina definita “La nuova Aretha Franklin”, un paragone più che motivato dato che Rachele sta dimostrando al mondo di saperne portare il “peso”.
La trama del film:
Il film vede ancora una volta come protagonista Fabio De Luigi accanto a Cristiana Capotondi e alcuni degli interpreti della Peggior settimana: Antonio Catania, Andrea Mingardi. Tra i nuovi arrivi Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione di Ale e Franz.
A tre giorni dal Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono), mentre Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita li raggiungerà in un secondo momento. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una malattia per cui tutti lo davano per spacciato.
Non ci resta che attendere di vederla dunque sul set del nuovo film e sperare d’incontrarla nuovamente per farle sentire il nostro calore mediterraneo, quello che Rachele, ne siamo certi: non dimenticherà!