Per “Maresca” di Cosimo Angelica altri due grandi eventi

Continuano i successi dello scrittore ragusano Cosimo Angelica con altri due nuovi importanti appuntamenti legati alla presentazione del suo romanzo “MARESCA La magia di una donna libera”.

Dopo la recente presentazione avvenuta a Ragusa nella sala AVIS e quella precedente in cui l’autore è stato invitato a presentare il romanzo e ospitato presso la Sala Reale di Palazzo dei Normanni a Palermo – Sede dell’Assemblea Regionale Siciliana-, a Cosimo Angelica lo attendono altri due grandi eventi.

Il primo si celebrerà VENERDI 30 GIUGNO alle ore 18 presso la MONDADORI BOOKSTORE di Catania dove, assieme all’autore, il romanzo sarà illustrato da due splendide relatrici : Teodora Grazia  Marletta – editore di Sicilia Journal – e da Alessia Di Stefano –Organizzatrice  di eventi –

Il secondo evento sarà celebrato a Caserta in data 2 Luglio in un incontro che consegnerà Cosimo Angelica e il suo romanzo  al mondo del cinema, alla stampa e alla critica nazionale.

Il nostro autore è stato invitato, infatti, a presentare “MARESCA La magia di una donna libera” durante la PREMIERE del film “IL FATTORE ASTRALE”, scritto e diretto dal famoso regista napoletano Nando De Maio.

Nella storia del cinema italiano non ci sono precedenti a fatti del genere e cioè la creazione di un secondo evento durante la prima di un film.

Giustamente, la Premiere il momento più riservato, più atteso e più temuto da tutti i registi e da tutti i produttori è il momento in cui il film si sottopone al giudizio del pubblico e della critica.

L’avere, da parte del regista Nando De Maio, invitato Cosimo Angelica a creare durante la sua prima un secondo evento, la presentazione del suo libro, è un chiaro e indiscutibile riconoscimento di valore a questo romanzo.

Se così non fosse, nessuno rischierebbe di sminuire la sua prima o di correre il pericolo di un fallimento.

Alla prima che si terrà a Caserta giorno 2 Luglio sono invitati, infatti, tutti i nomi di punta del cinema italiano come attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore e a tutti costoro il ragusano Cosimo Angelica farà conoscere la sua opera e indirettamente la sua città di provenienza.

Bravo Cosimo, siamo certi che se illustrerai il tuo romanzo con lo stesso entusiasmo che hai avuto a Ragusa, dove hai praticamente ipnotizzato tutti i presenti che pendevano dalle tue labbra, incluso chi scrive, in un incontro di alta classe come non se ne vedevano da moltissimi anni in occasione della presentazione di un libro, a Caserta conquisterai facilmente anche un pubblico così importante e sofisticato, alla stessa stregua di come farà il tuo romanzo non appena lo leggeranno.

Hai scritto un capolavoro, come di certo sarà anche il nuovo romanzo che pubblicherai a giorni – Il Commissario Moreno “UOMINI VERI” – ed è giusto che abbia il grande successo che merita.

Sono convinto che anche se il tuo romanzo è già diffuso in tutta l’Italia, come testimoniano anche le diecine di foto di tue lettrici con il romanzo in mano che hai proiettato all’AVIS di Ragusa, dopo l’evento alla PREMIERE di Caserta il successo di “MARESCA La magia di una donna libera” raggiungerà ogni angolo d’Italia.

Da ragusano non posso che esserne lieto e da amico non posso che esserne fiero.

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it