Si è tenuto presso la Direzione Generale dell’ASP, un incontro con le OO.SS del comparto e le RSU per la soluzione della problematica relativa alla carenza di personale infermieristico presso gli ospedali di Ragusa ed alla paventata impossibilità di godimento delle ferie estive per gli operatori interessati.
L’accordo raggiunto, con reciproca soddisfazione delle parti, che prevede l’assunzione a tempo determinato di 14 infermieri ed il trasferimento transitorio di 19 unità dai presidi di Comiso e Scicli, consentirà di assicurare i servizi assistenziali e la fruizione delle ferie estive da parte del personale infermieristico.
L’istituito tavolo tecnico proseguirà i propri lavori per formulare una proposta di dotazione organica riguardo a tutti i profili sanitari del comparto.
A margine della riunione, è stata poi data notizia che i buoni pasto saranno distribuiti entro le prossime due settimane e che il premio di risultato e di produttività – una volta esitato dal NAV – potrà essere corrisposto nel corso del mese di luglio compatibilmente con gli altri impegni istituzionali degli uffici competenti.
In ordine all’avviso relativo alla progressione economica, è stata data assicurazione che lo stesso sarà pubblicato sul sito aziendale entro il 15 luglio, appena acquisito il parere della Commissione Paritetica.