Conferenza stampa lunedi mattino a cura di Antonello Firullo,avv. Bianca Panepinto e Nello Veloce sul Piano spiagge del Comune di Ragusa. Si è parlato delle irregolarità del Piano con il ricorso di diversi organismi ma anche di privati cittadini al Piano elaborato ed approvato dal Comune di Ragusa mentre è stato riferito che all’Assessorato regionale competente mancherebbero i rilievi fatti dai cittadini al Piano stesso.
Insomma una situazione di “illegalità” che sono state evidenziate nel ricorso e che riguarderebbero anche le opere abusive, la mancata previsione di aree per i disabili e di modalità di accesso degli stessi, le riserve naturali ed una serie di altre “irregolarità” che sono state evidenziate nel ricorso al Tar che si spera possa pronunciarsi contro l’atto del Comune.
Una filippica che ha evidenziato diverse lacune nell’atto approvato a maggioranza dal Consiglio comunale di Ragusa e verso le quali i consiglieri dell’opposizione (Sonia Migiore e Manuela Nicita, presenti ieri alla conferenza stampa) hanno dichiarato la loro contrarietà.
Insomma una situazione abbastanza anomala, che ha determinato la “lontananza ” dell’amministrazione grillina dalla gente anche per il Piano spiagge che si spera possa essere “recuperato” dal Tar.