“Picciriddi”: un nuovo progetto di servizio civile universale per gli asili del Comune di Ragusa

Si chiama “Picciriddi” ed è il nuovo progetto di servizio civile universale pensato dall’Assessorato allo Sviluppo di Comunità del Comune di Ragusa. Il progetto avrà una durata di 12 mesi e coinvolgerà 12 giovani operatori volontari. Il servizio si svolgerà presso i 6 Asili Nido del Comune di Ragusa.

Dettagli del progetto

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con A.S.SO.D. onlus e mira a migliorare la qualità della vita dei minori, promuovendo il valore dell’educazione e prevenire fenomeni di marginalità, esclusione e devianza, potenziando i servizi per minori e famiglie.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

L’assessore Giovanni Iacono, promotore del progetto, ha dichiarato: “Il progetto vuole contribuire al miglioramento della vita dei minori, valorizzando l’educazione e supportando le famiglie. Negli ultimi anni abbiamo attivato diversi progetti di Servizio Civile, coinvolgendo oltre 300 giovani dai 18 ai 28 anni, che hanno dato un contributo essenziale ai servizi comunali e, durante il Covid, anche negli ospedali.”

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da PC, tablet o smartphone, al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Attraverso un sistema di ricerca con filtri, è possibile selezionare il progetto desiderato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it