PIENO SOSTEGNO AI LAVORATORI COOP DEL SUD-EST

Dal PD di Scicli solidarietà e pieno sostegno ai lavoratori Coop del Sud-Est ed alla iniziativa di rilancio dei Negozi supportata da un progetto innovativo di Cooperazione Sociale che prevede una loro partecipazione diretta nella nuova gestione !
“Il lavoro, la cooperazione e la mutualità” afferma in Segretario Cittadino Armando Cannata “ sono nel codice genetico dei “fondatori” del PD e – stando ai consensi che riscontra l’iniziativa dei lavoratori della Coop anche con preadesioni alla nascente “nuova cooperativa” – risultano ancora valori condivisi tra persone di diversa estrazione sociale e politica. Continueremo –dunque – a sostenere l’iniziativa delle COOP coinvolgendo il PD dei comuni interessati e dei vari livelli territoriali, aperti alla collaborazione di quanti potranno concorrere al successo dell’iniziativa !
Auspico che una “forte spinta” dal basso possa favorire una pronta disponibilità “COOP ITALIA” a prendere in esame il progetto approntato e a ricevere una Delegazione dei Lavoratori e Futuri Cooperanti allo scopo di presentare direttamente ai vertici aziendali nazionali, contenuti e finalità dello stesso.
Stante la ristrettezza dei tempi per attuare il progetto, sarebbe un forte segnale di disponibilità all’ascolto, in controtendenza rispetto al muro di indifferenza e di “prudente distanza”, che si è percepito – spesso – a diversi livelli di rappresentanza politica e aziendali ! “.
Partito Democratico – Scicli